MusicaRisultati ricerca
Musica > Jerry Cantrell

Jerry Cantrell

Jerry Cantrell è un chitarrista, cantante e compositore statunitense, nato il 18 marzo 1966 a Tacoma, Washington. È principalmente conosciuto per essere il chitarrista principale e voce di supporto della band Alice in Chains.

La band ha ottenuto un grande successo negli anni '90 con album come "Dirt" e "Jar of Flies", ma ha anche affrontato problemi legati all'abuso di droghe da parte di alcuni membri. Dopo la morte di Staley nel 2002, Cantrell ha continuato a registrare e esibirsi con gli Alice in Chains insieme al nuovo cantante William DuVall.

Discografia: Cantrell ha anche pubblicato alcuni album da solista, tra cui "Boggy Depot" nel 1998 e "Degradation Trip" nel 2002. Ha contribuito alla scrittura di molte delle canzoni degli Alice in Chains, inclusi successi come "Man in the Box", "Rooster" e "Would?".

Curiosità:

  • Cantrell è conosciuto per il suo stile di chitarra pesante e distorto, che ha influenzato molte band alternative e metal degli anni '90.
  • È un grande fan di baseball e ha frequentato molte partite dei Seattle Mariners.
  • Ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Metallica, Ozzy Osbourne e Deftones.
  • È apparso come attore in diversi film e serie TV, tra cui "Jerry Maguire" e "Deadwood".

In conclusione, Jerry Cantrell è una figura iconica nel mondo della musica rock e metal, con una carriera prolifica e influente che ha lasciato un'impronta duratura sulla scena musicale internazionale.