MusicaRisultati ricerca
Musica > Jam & Spoon

Jam & Spoon

Jam & Spoon è stato un duo di musica elettronica tedesco formato da Markus Löffel (Jam) e Rolf Ellmer (Spoon). La loro musica spaziava da trance ed house a techno e ambient, diventando uno dei gruppi più influenti della scena dance degli anni '90.

Il duo si è formato nel 1991 e ha raggiunto il successo internazionale nel 1993 con il singolo “Right in the Night”, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo. Da allora, Jam & Spoon hanno continuato a produrre musica innovativa e ad essere acclamati dalla critica e dai fan.

La discografia di Jam & Spoon include album come “Tripomatic Fairytales 2001” e “Kaleidoscope”, oltre a numerosi singoli di successo come “Stella” e “Odyssey to Anyoona”. Il duo ha collaborato con artisti di fama internazionale come Plavka, Rea Garvey e Jim Kerr dei Simple Minds.

Una curiosità su Jam & Spoon è che il loro nome d'arte è nato da un incidente: quando Markus e Rolf stavano lavorando insieme in studio, una tazza di tè è caduta sul mixer, creando un “jam” di suoni. Da lì è nato il nome Jam & Spoon.

Nonostante la morte di Rolf Ellmer nel 2015, il suo contributo alla musica elettronica vive ancora attraverso la musica di Jam & Spoon, che continua ad ispirare artisti e appassionati di musica dance in tutto il mondo.