MusicaRisultati ricerca
Musica > Husker Du (siti: 1)

Husker Du

Husker Du è stato un gruppo musicale hardcore punk e alternative rock statunitense formatosi a Minneapolis nel 1979. La band era composta da Bob Mould (voce, chitarra), Greg Norton (basso) e Grant Hart (voce, batteria).

Il nome "Husker Du" è una traduzione in norvegese di "do you remember?", tratto dal gioco da tavolo danese "Ludo". La band ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo del genere alternative rock, combinando elementi di punk rock con melodie pop e testi introspettivi.

La discografia degli Husker Du include album seminali come Zen Arcade (1984), New Day Rising (1985) e Warehouse: Songs and Stories (1987). La band è stata particolarmente influente sulla scena musicale degli anni '80 e ha ispirato molte band alternative degli anni successivi.

Alcune curiosità sulla band includono il fatto che abbiano pubblicato il primo album hardcore punk su una major label (Warner Bros.), hanno contribuito alla diffusione del genere emo e sono stati uno dei primi gruppi a sperimentare con il sound del post-hardcore.

Nonostante la band si sia sciolta nel 1988 a causa di tensioni interne, il loro impatto sulla musica alternativa è durato nel tempo. Bob Mould e Grant Hart hanno continuato a perseguire carriere soliste di successo dopo lo scioglimento degli Husker Du.