MusicaRisultati ricerca
Musica > Heatmiser

Heatmiser

Heatmiser è stata una band alternative rock formata a Portland, Oregon, nel 1992. La band era composta da Elliott Smith (voce, chitarra), Neil Gust (voce, chitarra), Brandt Peterson (basso) e Tony Lash (batteria).

La band ha pubblicato tre album in studio: Dead Air nel 1993, Cop and Speeder nel 1994 e Mic City Sons nel 1996. Heatmiser ha ricevuto elogi dalla critica per la loro musica energica e le liriche introspettive.

La band si è sciolta nel 1996, con Elliott Smith che ha intrapreso una carriera da solista di successo. Neil Gust ha continuato a fare musica con la sua band No. 2, mentre Tony Lash ha lavorato come produttore e ingegnere del suono.

Alcune curiosità su Heatmiser includono il fatto che Elliott Smith e Neil Gust si sono conosciuti al college e hanno iniziato a suonare insieme come Heatmiser durante gli anni '90. La band ha avuto un impatto duraturo sulla scena alternative rock di Portland e ha influenzato molte band successive.

Nonostante la breve durata della loro carriera, Heatmiser è ancora ricordata come una delle band più influenti degli anni '90, con la loro musica che continua ad ispirare artisti di tutto il mondo.