H-Blockx è una band rock alternativa tedesca formata nel 1991 a Münster. La band ha guadagnato popolarità negli anni '90 con il loro sound unico che mescola elementi di rock, punk e rap.
La formazione originale della band includeva Henning Wehland (voce), Tim Tenambergen (chitarra), Stephan "Gudze" Hinz (basso), Marco Minnemann (batteria) e David Gappa (DJ). Nel corso degli anni, la formazione ha subito alcune modifiche, ma Henning Wehland è rimasto il frontman principale del gruppo.
La band ha pubblicato il loro album di debutto Time to Move nel 1994, che ha ottenuto un grande successo in Germania e in Europa. L'album includeva hit come "Risin' High" e "Move". Da allora, gli H-Blockx hanno continuato a pubblicare album di successo e a suonare in tour in tutto il mondo.
Una curiosità interessante sugli H-Blockx è che la band ha collaborato con artisti di diversi generi musicali, tra cui il rapper Dr. Ring-Ding e il cantante pop Lucy Diakovska. Queste collaborazioni hanno contribuito a definire ulteriormente il sound eclettico della band.
Nonostante non siano così conosciuti al di fuori della Germania, gli H-Blockx hanno una base di fan fedele e continuano a essere attivi nella scena musicale europea. Con il loro sound unico e la loro energia sul palco, la band ha dimostrato di avere un impatto duraturo sulla musica rock alternativa.