MusicaRisultati ricerca
Musica > Galactic Cowboys (siti: 1)

Galactic Cowboys

Galactic Cowboys è una band metal progressiva formata a Houston, Texas, nel 1989. La band è composta da Monty Colvin, Ben Huggins, Alan Doss e Dane Sonnier.

La band ha debuttato nel 1991 con l'album omonimo Galactic Cowboys, che ha ricevuto recensioni positive dalla critica. Hanno continuato a pubblicare una serie di album di successo come Space In Your Face nel 1993 e The Horse That Bud Bought nel 1997.

Galactic Cowboys è conosciuto per il loro mix unico di metal progressivo, thrash metal e melodie vocali armoniche. La band ha guadagnato una base di fan devota per la loro musica innovativa e le loro esibizioni dal vivo energiche.

Discografia:

  • Galactic Cowboys (1991)
  • Space In Your Face (1993)
  • The Horse That Bud Bought (1997)
  • Machine Fish (1996)
  • At the End of the Day (1998)

Una curiosità su Galactic Cowboys è che il nome della band è stato ispirato da un episodio della serie televisiva The Jetsons, in cui c'era una band chiamata "Galactic Cowboys". Questo nome ha catturato l'immaginazione dei membri della band e hanno deciso di adottarlo come loro.

Nonostante alti e bassi nella loro carriera, Galactic Cowboys ha continuato a produrre musica innovativa e a mantenere una base di fan fedele. La band ha influenzato numerosi artisti nel genere metal progressivo e rimane una presenza rispettata nella scena musicale.



Galactic Cowboys - Sito Ufficiale.

La storia, informazioni sui concerti, foto, campioni audio, gadgets e web forum.

Galacticcowboys.com