Fu Manchu è una band statunitense di stoner rock formatasi nel 1985 a San Clemente, California. Il gruppo è noto per il suo sound pesante e distorto, influenzato dal rock degli anni '70 e dalla cultura surf.
La formazione originale della band includeva Scott Hill alla chitarra e voce, Ruben Romano alla batteria, Greg McCaughey al basso e Glenn Chivens alla chitarra. Nel corso degli anni, la line-up della band è cambiata diverse volte, ma Scott Hill è rimasto il membro costante e leader del gruppo.
La discografia dei Fu Manchu include numerosi album, tra cui:
La band ha guadagnato una solida base di fan nel corso degli anni e ha suonato in numerosi festival e tour in tutto il mondo. I Fu Manchu sono noti per le loro energiche performance dal vivo e per la loro dedizione alla musica rock dura e pesante.
Una curiosità interessante sui Fu Manchu è che il nome della band è ispirato al personaggio di Fu Manchu, un villain cinese creato dall'autore britannico Sax Rohmer nel 1913. Il personaggio di Fu Manchu è diventato un'icona della letteratura pulp e del cinema, ed è noto per la sua astuzia e malvagità.
I Fu Manchu continuano a suonare e registrare nuova musica, portando avanti il loro marchio di stoner rock con passione e dedizione.