Flash Cadillac è una band statunitense di rock and roll che ha ottenuto successo negli anni '70 e '80. La band è composta da Sam McFadin (voce), Linn Phillips III (chitarra), Warren Knight (tastiere), Kris "Angelo" Moe (basso) e Harold "Marty" Pierson (batteria).
Flash Cadillac ha iniziato la sua carriera musicale a Boulder, in Colorado, nel 1969. La band ha ottenuto notorietà per il suo sound energico e divertente, che mescola rock and roll classico con elementi di doo-wop, rhythm and blues e soul.
Nel corso degli anni, Flash Cadillac ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "Sons of the Beaches" (1975), "Rock & Roll Forever" (1976) e "Hot Shots" (1980). La band ha anche registrato diverse hit single, tra cui "Did You Boogie (With Your Baby)" e "Good Times, Rock & Roll".
Una delle curiosità più interessanti su Flash Cadillac è che la band ha partecipato alla colonna sonora del film "American Graffiti" di George Lucas, interpretando la cover di "At the Hop" dei Danny & the Juniors. Questa collaborazione ha contribuito notevolmente alla popolarità della band negli anni '70.
Flash Cadillac ha continuato a suonare e registrare musica per diversi decenni, mantenendo sempre un seguito fedele di fan. La band ha anche partecipato a numerosi tour e spettacoli dal vivo in tutto il mondo.
Nonostante il passare degli anni, Flash Cadillac rimane una delle band più amate e apprezzate nella storia del rock and roll, grazie al suo sound unico e alla sua energia contagiosa.
Discografia di Flash Cadillac: