Fey è il nome d'arte di María Fernanda Blázquez Gil, nata il 21 luglio 1973 a Città del Messico, Messico. È una cantante, attrice e modella messicana, considerata una delle icone della musica pop latina degli anni '90.
La carriera di Fey inizia nel 1995 con l'uscita del suo album di debutto omonimo, che ottiene un grande successo in Messico e in tutta l'America Latina. Da allora, ha pubblicato diversi album che hanno consolidato la sua fama e le hanno fatto guadagnare numerosi premi e riconoscimenti.
La sua discografia include album come El Color de los Sueños (1998), Vértigo (2002), Faltan Lunas (2006) e Todo Cambió (2012), tra gli altri. I suoi singoli di maggior successo includono brani come "Azúcar Amargo", "Media Naranja", "Muévelo" e "No me Acostumbro".
Oltre alla sua carriera musicale, Fey ha anche recitato in diverse telenovelas e ha partecipato a numerosi programmi televisivi come giudice e coach musicale.
Fey continua a essere una presenza costante nella scena musicale latina, con un seguito fedele di fan che la sostengono in ogni nuova fase della sua carriera.