MusicaRisultati ricerca
Musica > Eurythmics (siti: 1)

Eurythmics

Eurythmics è un duo musicale britannico formato dalla cantante Annie Lennox e dal musicista Dave Stewart. La band è stata attiva dal 1980 al 1990, per poi riunirsi brevemente nel 1999 e nuovamente nel 2005 per un tour mondiale. Conosciuti per il loro sound innovativo che mescola elementi di rock, pop e new wave, gli Eurythmics hanno ottenuto un grande successo commerciale e critico durante la loro carriera.

Il duo si è formato a Londra nel 1980, quando Lennox e Stewart hanno iniziato a collaborare insieme. Il loro album di debutto, In the Garden, è uscito nel 1981 ma ha avuto poco successo. È stato con il secondo album, Sweet Dreams (Are Made of This), che gli Eurythmics hanno conquistato il grande pubblico. La title track è diventata un successo mondiale e ha lanciato la carriera della band.

Nei successivi anni '80, gli Eurythmics hanno pubblicato una serie di album di successo, tra cui Touch nel 1983, Be Yourself Tonight nel 1985 e Savage nel 1987. Hanno continuato a sperimentare con nuovi suoni e stili musicali, diventando una delle band più innovative e influenti del decennio.

Discografia

  • In the Garden (1981)
  • Sweet Dreams (Are Made of This) (1983)
  • Touch (1983)
  • Be Yourself Tonight (1985)
  • Revenge (1986)
  • Savage (1987)
  • We Too Are One (1989)

Curiosità

Una delle caratteristiche distintive degli Eurythmics era il loro look e stile visivo unici, spesso caratterizzati da abiti eccentrici e acconciature stravaganti. Annie Lennox in particolare è diventata una icona di stile degli anni '80, con il suo taglio di capelli corto e la sua androgina presenza sul palco.

La band ha anche contribuito alla colonna sonora di diversi film, tra cui 1984 e La ragazza con l'orecchino di perla. Il loro brano più famoso, Sweet Dreams (Are Made of This), è stato utilizzato in numerose produzioni cinematografiche e televisive nel corso degli anni.