MusicaRisultati ricerca
Musica > Elvis & The Shitheads

Elvis & The Shitheads

Elvis & The Shitheads è una band punk rock nata nel 1995 a Londra. La band è composta da Elvis, il cantante carismatico e provocatorio, e i Shitheads, la sua band di supporto composta da chitarristi, bassisti e batteristi che si sono susseguiti nel corso degli anni.

La musica di Elvis & The Shitheads è caratterizzata da testi irriverenti, riff di chitarra potenti e un sound grezzo e energico che ha conquistato una base di fan devoti in tutto il Regno Unito e oltre.

Discografia di Elvis & The Shitheads

  • 1998 - "Anarchy in the UK" (EP)
  • 2001 - "Punk's Not Dead" (album)
  • 2005 - "Fuck Authority" (album)
  • 2009 - "Rebel Yell" (album)

Oltre agli album ufficiali, Elvis & The Shitheads hanno pubblicato numerosi singoli e EP nel corso degli anni, consolidando la loro reputazione come una delle band punk più autentiche e ribelli della scena musicale.

Curiosità su Elvis & The Shitheads

  • Il nome della band è stato ispirato da un concerto disastroso in cui Elvis era stato insultato da un membro del pubblico che lo aveva definito uno "shithead". Da quel momento, la band ha deciso di abbracciare l'epiteto e trasformarlo in un simbolo di ribellione e irriverenza.
  • Elvis & The Shitheads sono noti per le loro esibizioni dal vivo esplosive e cariche di energia, che spesso sfociano in atti di vandalismo e provocazioni nei confronti delle autorità.
  • Nonostante la loro reputazione da "bad boys" del punk, i membri della band sono attivi sostenitori delle cause sociali e politiche, partecipando a eventi di beneficenza e manifestazioni per i diritti umani.

Con la loro musica schietta e senza compromessi, Elvis & The Shitheads hanno conquistato un posto di rilievo nella storia del punk rock e continuano a ispirare nuove generazioni di musicisti ribelli e anticonformisti.