Edoardo Vianello
Edoardo Vianello è un cantante italiano nato il 24 giugno 1938 a Roma. È considerato uno dei precursori della musica leggera italiana degli anni '60 e '70.
Da giovane, Vianello inizia a suonare la chitarra e a scrivere canzoni, finendo per essere scoperto da un produttore musicale che lo porta a firmare il suo primo contratto discografico.
La carriera di Vianello decolla nel 1961 con il singolo "Abbronzatissima", che diventa un successo internazionale e lo consacra come una delle voci più amate della musica italiana.
Discografia di Edoardo Vianello
- Abbronzatissima (1961)
- Io sono un tifoso (1962)
- Guarda come dondolo (1962)
- O mio signore (1963)
- Pinne, fucile ed occhiali (1963)
Curiosità su Edoardo Vianello
- Vianello è stato uno dei primi artisti italiani a esibirsi all'estero, portando la sua musica in paesi come Francia, Germania e Spagna.
- Ha scritto canzoni per altri artisti italiani di successo, contribuendo alla crescita e alla diffusione della musica leggera nel panorama musicale italiano.
- È stato premiato con numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera, tra cui il Festival di Sanremo e il Festivalbar.
Edoardo Vianello Su New Trends Management
Ntmanagement.it
Edoardo Vianello
Edoardovianello.blogspot.com
Edoardo Vianello - Official Site
sito web ufficiale di edoardo vianello, da più di 50 anni l'indiscusso re dell'estate. biografia, discografia, e tanto altro ancora sull'artista di abbronzatissima e i watussi
Edoardovianello.com