Echobelly è una band inglese alternative rock formata nel 1993 a Londra. La band è stata fondata dalla cantante Sonya Madan e dal chitarrista Glenn Johansson.
La band ha pubblicato il loro album di debutto Everyone's Got One nel 1994, che ha ottenuto un grande successo commerciale e di critica. L'album includeva singoli di successo come "Insomniac" e "I Can't Imagine the World Without Me".
Nel 1995, gli Echobelly hanno pubblicato il loro secondo album On, che ha confermato il successo della band. L'album includeva brani come "Great Things" e "King of the Kerb".
La band ha continuato a pubblicare album di successo come Lustra nel 1997 e People Are Expensive nel 2001. Hanno anche continuato a suonare dal vivo e ad attirare una base di fan fedele.
Alcune curiosità sugli Echobelly includono il fatto che il nome della band è stato ispirato da una parola casualmente vista su un poster in una stazione della metropolitana di Londra. La band è stata spesso associata alla scena britpop degli anni '90, ma ha anche incorporato influenze indie e alternative nel loro sound.
Discografia: