MusicaRisultati ricerca
Musica > Doc Holliday (siti: 1)

Doc Holliday

Doc Holliday è una band southern rock americana nata nel 1971 a Macon, Georgia. Il gruppo è stato fondato da Johnny Knapp, Eddie Stone, Bruce Brookshire, John Samuelson e Herman Nixon. Il nome della band è stato ispirato dal famoso pistolero del vecchio West, Doc Holliday.

La band ha pubblicato il loro primo album omonimo nel 1981, che ha ottenuto un discreto successo commerciale. Da allora, hanno continuato a pubblicare album e ad esibirsi in tutto il mondo, guadagnandosi la reputazione di una delle migliori band southern rock degli anni '80 e '90.

Discografia:

  1. Doc Holliday (1981)
  2. Doc Holliday Rides Again (1983)
  3. Modern Medicine (1983)
  4. Danger Zone (1986)
  5. Good Time Music (1988)

La band ha subito diversi cambiamenti nella formazione nel corso degli anni, ma Bruce Brookshire è rimasto il membro fondatore e il principale cantante e chitarrista del gruppo. La loro musica è caratterizzata da potenti riff di chitarra, testi duri e un sound distintivo che li ha resi una presenza costante sulla scena rock per decenni.

Curiosità:

  • Il brano più famoso della band è "Song for the Outlaw", che è diventato un inno per i fan del southern rock.
  • Doc Holliday ha condiviso il palco con molte band leggendarie del rock, tra cui Lynyrd Skynyrd e Molly Hatchet.
  • La band ha continuato a suonare e registrare musica nonostante i cambiamenti nella scena musicale e nella formazione.

Doc Holliday è una band che ha resistito alla prova del tempo e che continua a suonare per i propri fedeli fan in tutto il mondo. Con il loro sound unico e la loro energia sul palco, sono diventati una presenza iconica nel mondo del southern rock.