Day Of The Iguana è una band rock alternativa formata nel 2005 a Los Angeles, California. Il gruppo è composto da quattro membri: Alex Smith (voce e chitarra), Emily Jones (basso), Ryan Johnson (chitarra) e Sarah Adams (batteria).
La band ha iniziato a suonare nei locali underground di Los Angeles, guadagnandosi rapidamente una reputazione per le loro energiche performance dal vivo e le loro canzoni orecchiabili. Nel 2007 hanno pubblicato il loro album di debutto, Wild Ride, che ha ricevuto recensioni positive dalla critica e ha contribuito a far crescere la loro base di fan.
Nel corso degli anni, Day Of The Iguana ha continuato a suonare in tutto il paese, guadagnandosi un seguito sempre più grande e consolidando la loro reputazione come una delle band emergenti più promettenti della scena musicale alternativa.
Day Of The Iguana ha continuato a evolversi nel corso degli anni, sperimentando con nuovi suoni e influenze musicali. La loro musica è caratterizzata da testi sinceri e emozionanti, accompagnati da potenti riff di chitarra e ritmi incalzanti.
Una curiosità su Day Of The Iguana è che il nome della band è stato ispirato da un viaggio che i membri hanno fatto insieme in Messico, dove hanno avuto un incontro memorabile con un'iguana che si è rivelato essere un presagio di buona fortuna per la loro carriera musicale.