MusicaRisultati ricerca
Musica > David Sylvian And Japan

David Sylvian And Japan

David Sylvian and Japan è stata una band britannica attiva negli anni '70 e '80, nota per il loro sound sperimentale e avanguardistico. Il gruppo era composto da David Sylvian (voce e chitarra), Mick Karn (basso), Richard Barbieri (tastiere) e Steve Jansen (batteria).

David Sylvian, nato David Alan Batt il 23 febbraio 1958 a Londra, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70 con la formazione dei Japan. La band ha ottenuto il successo internazionale con album come Tin Drum e Gentlemen Take Polaroids, che li hanno consacrati come pionieri della new wave e della musica elettronica.

Dopo lo scioglimento dei Japan nel 1982, David Sylvian ha intrapreso una carriera da solista, pubblicando album di grande successo come Brilliant Trees, Secrets of the Beehive e Dead Bees on a Cake. La sua musica è caratterizzata da testi poetici, arrangiamenti sofisticati e atmosfere malinconiche.

La discografia dei Japan include album come Adolescent Sex (1978), Quiet Life (1979) e Gentlemen Take Polaroids (1980). La band ha influenzato numerosi artisti e gruppi musicali, tra cui Duran Duran, Moby e Nine Inch Nails.

Curiosità su David Sylvian and Japan:

  • Il nome "Japan" è stato scelto casualmente da David Sylvian e non ha alcun legame con il Paese asiatico.
  • La voce di David Sylvian è stata paragonata a quella di artisti come Bryan Ferry e Scott Walker.
  • I Japan erano noti per il loro look androgino e per l'uso innovativo di strumenti elettronici.

In conclusione, David Sylvian and Japan sono considerati una delle band più innovative e influenti degli anni '80, che hanno contribuito a ridefinire i confini della musica pop e sperimentale. La loro eredità musicale vive ancora oggi attraverso le numerose riedizioni e collaborazioni dei membri della band.