Danny Joe Brown è stato un cantante e musicista statunitense, noto principalmente per essere stato il frontman della band di southern rock Molly Hatchet.
Nato il 24 agosto 1951 a Jacksonville, Florida, Brown iniziò la sua carriera musicale negli anni '70, unendosi alla formazione originale dei Molly Hatchet nel 1975. Con la sua voce potente e graffiante, Brown contribuì in maniera significativa al successo della band, che divenne una delle più importanti nel panorama del southern rock degli anni '70 e '80.
La discografia dei Molly Hatchet con Danny Joe Brown include album come Molly Hatchet (1978), Flirtin' with Disaster (1979) e Beatin' the Odds (1980), che ottennero un grande successo commerciale e contribuirono a consolidare la reputazione della band.
Nonostante alcuni problemi di salute che lo portarono a lasciare temporaneamente i Molly Hatchet, Brown tornò a collaborare con la band negli anni successivi, partecipando a varie reunion e concerti fino alla sua morte nel 2005.
Una curiosità su Danny Joe Brown è che, oltre alla sua carriera musicale, era anche un abile pescatore e amava trascorrere il tempo libero in barca, praticando la pesca sportiva.