D.i. è una band punk rock americana formatasi nel 1981 a Fullerton, California. Il nome della band sta per "Dirty Intentions" ed è stata una delle band più influenti della scena punk degli anni '80 e '90.
La formazione originale della band includeva il cantante Casey Royer, il chitarrista Rikk Agnew, il bassista Alfie Agnew e il batterista John Knight. Nel corso degli anni, la formazione ha subito diversi cambiamenti, ma Royer è rimasto il membro fondatore e principale compositore della band.
Una delle curiosità più interessanti sulla band è che il loro album Horse Bites Dog Cries è stato prodotto dal leggendario musicista e produttore Bill Stevenson dei Descendents.
La musica dei D.i. è stata descritta come un mix di punk rock, hardcore punk e skate punk, con testi che spesso affrontano temi sociali e politici.
Nonostante non abbiano mai raggiunto il successo commerciale delle band punk più mainstream, i D.i. sono ancora molto amati dai fan del genere e hanno influenzato molte band punk successive.