MusicaRisultati ricerca
Musica > Curve (siti: 2)

Curve

Curve è stata una band inglese di musica alternativa formata nel 1990 a Londra da Toni Halliday (voce) e Dean Garcia (basso, chitarra, tastiere). Il loro sound era caratterizzato da una combinazione di rock alternativo, shoegaze e elettronica.

La band ha pubblicato il loro album di debutto Doppelgänger nel 1992, che ha ricevuto ottime recensioni da parte della critica e ha contribuito a consolidare il loro successo. Negli anni successivi hanno pubblicato altri album come Cuckoo (1993), Pubic Fruit (1993) e Come Clean (1998).

Una delle caratteristiche distintive dei Curve era la voce sensuale di Toni Halliday e la produzione innovativa di Dean Garcia, che mescolava chitarre distorte, percussioni pesanti e campionamenti elettronici.

La band ha avuto successo sia in patria che all'estero, con tour in Europa, America e Giappone. Hanno collaborato con artisti come Alan Moulder, Flood e Ben Hillier per la produzione dei loro album.

Nonostante il successo commerciale, i Curve hanno avuto alcuni contrasti interni che hanno portato alla separazione temporanea della band nel 2005. Tuttavia, nel corso degli anni successivi hanno continuato a collaborare e a esibirsi insieme in occasione di concerti e festival.

Discografia

  • Doppelgänger (1992)
  • Cuckoo (1993)
  • Pubic Fruit (1993)
  • Come Clean (1998)

Curiosità

  • I Curve sono stati considerati una delle band più innovative degli anni '90, grazie al loro sound sperimentale e alla fusione di diversi generi musicali.
  • La canzone più famosa dei Curve è probabilmente "Horror Head", tratta dall'album Doppelgänger e spesso utilizzata in film e serie TV.
  • Toni Halliday ha avuto una breve carriera da attrice, apparendo in alcuni film e serie TV tra la fine degli anni '90 e l'inizio del 2000.


Curve Su Stack.nl

Discografia, interviste, testi delle canzoni, immagini e video.

Stack.nl