MusicaRisultati ricerca
Musica > Cul De Sac (siti: 1)

Cul De Sac

Cul De Sac è una band statunitense di rock sperimentale formata a Boston nel 1990. Il nucleo del gruppo è composto da Glenn Jones (chitarra), Robin Amos (flauto), Chris Fujiwara (batteria) e Jon Proudman (percussioni). La loro musica combina elementi di rock psichedelico, free jazz e musica etnica.

La band ha iniziato a suonare in piccoli locali di Boston, guadagnandosi una reputazione per le loro performance intense e imprevedibili. Hanno pubblicato il loro primo album, Ecim, nel 1991, seguito da una serie di album acclamati dalla critica che hanno contribuito a consolidare la loro posizione nel panorama musicale sperimentale.

Discografia di Cul De Sac

  • Ecim (1991)
  • I Don't Want to Go to Bed (1994)
  • China Gate (1996)
  • Crashes to Light, Minutes to Its Fall (1999)
  • Death of the Sun (2003)

Curiosità su Cul De Sac

Oltre alla loro carriera musicale, Cul De Sac è stata coinvolta in progetti artistici multidisciplinari, collaborando con artisti visivi e coreografi per spettacoli dal vivo unici. La band ha anche contribuito alla colonna sonora di film indipendenti e documentari.

La musica di Cul De Sac è stata descritta come "psichedelica senza essere hippie, etnica senza essere world music, e jazz senza essere jazz". La loro capacità di mescolare e reinterpretare diversi generi musicali ha reso la loro musica unica e innovativa.

Anche se Cul De Sac non ha mai raggiunto la stessa fama di altre band sperimentali, come Sonic Youth o Tortoise, il loro impatto sulla scena musicale underground è stato significativo. La loro musica continua ad ispirare artisti e musicisti di tutto il mondo.