Cesaria Evora è stata una cantante capoverdiana nata il 27 agosto 1941 a Mindelo, Capo Verde. Conosciuta come la "Regina della Morna", un genere musicale tradizionale capoverdiano, Cesaria ha avuto una carriera lunga e illustre che l'ha portata a diventare una delle voci più iconiche dell'isola.
La carriera musicale di Cesaria Evora è iniziata negli anni '50, quando ha iniziato a esibirsi nei locali notturni di Mindelo. Negli anni successivi ha consolidato la sua fama a livello nazionale e nel 1988 ha pubblicato il suo primo album, La Diva Aux Pieds Nus, che ha ricevuto un grande successo in Capo Verde e in Francia.
Il successo internazionale è arrivato per Cesaria Evora negli anni '90, quando ha pubblicato l'album Miss Perfumado, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e ha fatto conoscere la sua musica a un pubblico più vasto. Da allora, Cesaria ha continuato a registrare album di successo e a esibirsi in tutto il mondo, diventando una delle artiste capoverdiane più famose di tutti i tempi.
Sito non ufficiale.