MusicaRisultati ricerca
Musica > Carcass

Carcass

Carcass è una band britannica di death metal formata a Liverpool nel 1985. Il gruppo è noto per essere stato uno dei pionieri del genere grindcore e per aver contribuito a definire il sound del death metal degli anni '90.

La formazione originale dei Carcass includeva Jeff Walker (voce, basso), Bill Steer (chitarra), Ken Owen (batteria) e Sanjiv (chitarra). Dopo aver pubblicato alcuni EP e singoli, la band ha debuttato con l'album Reek of Putrefaction nel 1988, seguito da Symphonies of Sickness nel 1989.

Il successo internazionale è arrivato con l'uscita dell'album Necroticism – Descanting the Insalubrious nel 1991, che ha ricevuto elogi dalla critica e ha contribuito a consolidare la reputazione dei Carcass come una delle band più innovative e influenti della scena metal.

La band ha continuato a sperimentare nuovi suoni e approcci musicali con gli album successivi, come Heartwork nel 1993 e Swansong nel 1996. Dopo una pausa durata diversi anni, i Carcass si sono riuniti nel 2007 e hanno pubblicato l'album Surgical Steel nel 2013, che è stato accolto positivamente da critica e fan.

La discografia dei Carcass include numerosi album, EP e singoli, tra cui Reek of Putrefaction (1988), Heartwork (1993), Surgical Steel (2013) e molti altri.

Una curiosità interessante sui Carcass è che il nome della band è stato scelto casualmente da un dizionario medico, e si riferisce alle parti dei corpi delle vittime di autopsie.

I Carcass hanno influenzato molte band nel corso degli anni e sono considerati una delle icone del death metal e del grindcore. La loro musica è caratterizzata da testi macabri, riff pesanti e una combinazione unica di brutalità e melodia.