Cadallaca
Cadallaca è un gruppo musicale indie rock formato nel 1999 dalle musiciste Corin Tucker, Carrie Brownstein e Sarah Dougher. Le tre donne si sono conosciute a Portland, Oregon, e hanno deciso di unire le loro forze per creare una band che mescolasse sonorità punk e pop.
La band ha pubblicato il suo primo album, Introducing Cadallaca, nel 2000. L'album ha ricevuto recensioni positive dalla critica e ha contribuito a consolidare la reputazione della band nella scena indie rock.
Cadallaca ha continuato a suonare e registrare musica per alcuni anni, pubblicando un EP intitolato Out West nel 2002. Il gruppo si è sciolto nel 2004, ma i membri hanno continuato a dedicarsi alla loro carriera musicale in altri progetti.
Discografia:
- Introducing Cadallaca (2000)
- Out West (EP, 2002)
Curiosità:
- Il nome della band, Cadallaca, è ispirato a un'auto d'epoca che le tre musiciste hanno visto in un parcheggio e che ha catturato la loro attenzione.
- Carrie Brownstein è diventata famosa anche come attrice e sceneggiatrice, grazie alla sua partecipazione alla serie televisiva Portlandia e al suo ruolo nella band Sleater-Kinney.
- Corin Tucker è stata la voce principale della band Sleater-Kinney, mentre Sarah Dougher è una musicista e scrittrice attiva nella scena musicale di Portland.
Cadallaca ha lasciato un'impronta significativa nella scena indie rock degli anni 2000, grazie alla loro musica energica e alle liriche intelligenti. Anche se la band si è sciolta, il loro impatto musicale continua a essere apprezzato dai fan di tutto il mondo.