Bus Stop è stato un gruppo musicale pop britannico formatosi nel 1997 e attivo fino al 2002. La band era composta da Darren Sampson (voce), Graham Turner (chitarra), Mark Hall (basso) e Nicky Graham (tastiere).
Il loro primo singolo, "Kung Fu Fighting", è stato un successo internazionale, raggiungendo la top 10 delle classifiche in diversi paesi. Successivamente hanno pubblicato altri singoli di successo come "Get It On" e "Jump".
La band ha pubblicato due album in studio: "Jumping Down the House" nel 1998 e "The Best of Bus Stop" nel 2002. Entrambi gli album hanno ottenuto un discreto successo di critica e pubblico.
Una curiosità su Bus Stop è che il loro nome è stato ispirato da una fermata dell'autobus che i membri della band frequentavano spesso durante le prime fasi della loro carriera.
Dopo lo scioglimento nel 2002, i membri della band hanno intrapreso progetti musicali solisti o si sono dedicati ad altre attività. Tuttavia, il loro breve ma intenso periodo di attività ha lasciato un segno nel panorama musicale degli anni '90.