MusicaRisultati ricerca
Musica > Bram Tchaikovsky (siti: 1)

Bram Tchaikovsky

Bram Tchaikovsky è stato un cantante, chitarrista e compositore inglese, nato il 10 novembre 1950 a Lincolnshire, Inghilterra. Il suo vero nome era Peter Bramall, ma ha adottato lo pseudonimo di Bram Tchaikovsky per la sua carriera musicale.

Dopo aver suonato in varie band locali, Bram Tchaikovsky ha ottenuto il successo internazionale come membro dei The Motors, con cui ha registrato diversi album di successo negli anni '70. Nel 1979 ha deciso di intraprendere una carriera da solista e ha pubblicato il suo primo album, intitolato Strange Man, Changed Man.

La carriera solista di Bram Tchaikovsky è stata caratterizzata da un sound unico che mescolava elementi di rock, punk e power pop. Ha continuato a registrare e a esibirsi per diversi anni, guadagnandosi una reputazione come uno dei musicisti più talentuosi e innovativi della scena musicale britannica.

Discografia di Bram Tchaikovsky

  • Strange Man, Changed Man (1979)
  • The Russians Are Coming (1980)
  • Funland (1981)
  • Pressure (1986)

Nonostante non abbia mai raggiunto lo stesso livello di successo dei suoi anni con The Motors, Bram Tchaikovsky è rimasto un artista rispettato e ammirato nel mondo della musica. La sua musica continua ad essere apprezzata da fan di tutto il mondo.

Curiosità su Bram Tchaikovsky

  • Bram Tchaikovsky ha scelto il suo nome d'arte ispirandosi al famoso compositore russo Pëtr Il'ič Čajkovskij.
  • Il suo singolo più famoso, "Girl of My Dreams", è diventato un classico del power pop degli anni '80.
  • Bram Tchaikovsky è stato elogiato per la sua abilità tecnica alla chitarra e per la sua voce potente.


Bram Tchaikovsky Su Allmusic.com

La storia e links.

Allmusic.com