MusicaRisultati ricerca
Musica > Br5-49 (siti: 2)

Br5-49

BR5-49 è stato un gruppo musicale country statunitense formatosi a Nashville nel 1993. La band ha avuto un grande successo negli anni '90 e ha contribuito a portare il country tradizionale sulle scene mainstream.

Il gruppo è composto da Chuck Mead, Gary Bennett, Don Herron, "Smilin'" Jay McDowell e "Hawk" Shaw Wilson. Il nome BR5-49 deriva da un vecchio sketch comico del Grand Ole Opry, il più antico show radiofonico country degli Stati Uniti.

La band ha pubblicato diversi album tra cui "BR5-49" nel 1996, "Big Backyard Beat Show" nel 1998 e "Coast to Coast" nel 2000. Hanno ottenuto un discreto successo commerciale e sono stati nominati per diversi premi della musica country.

Una delle curiosità più interessanti su BR5-49 è che la band ha suonato spesso nei locali di Nashville, guadagnandosi una solida reputazione per le loro energiche performance dal vivo. Hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Johnny Cash, Dwight Yoakam e Marty Stuart.

Nonostante il loro successo, BR5-49 si è sciolto nel 2006 per seguire progetti musicali individuali. I membri della band hanno continuato a lavorare nel settore della musica country e hanno mantenuto un seguito fedele di fan.

La musica di BR5-49 è amata sia dai puristi del country tradizionale che dai fan della musica più moderna. La band ha contribuito a rinnovare l'interesse per il country classico e ha ispirato numerosi artisti emergenti nel genere.