MusicaRisultati ricerca
Musica > Boyz Ii Men (siti: 1)

Boyz Ii Men

Boyz II Men è un gruppo musicale R&B statunitense formatosi a Philadelphia nel 1988. Il gruppo è composto da Nathan Morris, Wanya Morris, Shawn Stockman e Michael McCary.

Il gruppo ha debuttato nel 1991 con l'album Cooleyhighharmony, che ha ottenuto un grande successo grazie ai singoli "Motownphilly" e "It's So Hard to Say Goodbye to Yesterday". Nel corso degli anni, i Boyz II Men hanno consolidato la loro fama grazie a hit come "End of the Road", "I'll Make Love to You" e "One Sweet Day" in collaborazione con Mariah Carey, che ha trascorso 16 settimane al primo posto della classifica Billboard Hot 100.

La discografia dei Boyz II Men include album di successo come II (1994), Evolution (1997) e Nathan Michael Shawn Wanya (2000). Il gruppo ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo ed è considerato uno dei gruppi R&B più influenti di tutti i tempi.

Curiosità:

  • I Boyz II Men sono stati il primo gruppo a eseguire l'inno nazionale americano a quattro voci durante il Super Bowl nel 1996.
  • Nel corso della loro carriera, il gruppo ha vinto quattro Grammy Awards e ha ricevuto numerose nomination.
  • I Boyz II Men hanno collaborato con artisti del calibro di Mariah Carey, Michael Jackson, Babyface e Justin Timberlake.