Bobby Vee è stato un cantante pop statunitense nato il 30 aprile 1943 a Fargo, North Dakota. Ha raggiunto la fama negli anni '60 con una serie di successi pop che lo hanno reso una delle figure di spicco della musica dell'epoca.
Fin da giovane, Vee ha dimostrato un talento musicale eccezionale e ha iniziato a suonare la chitarra e a cantare in varie band locali. Il suo vero successo è arrivato nel 1959, quando ha firmato un contratto discografico e ha pubblicato il suo primo singolo, "Suzie Baby", che è diventato un successo internazionale.
Negli anni successivi, Vee ha continuato a produrre una serie di hit, tra cui "Take Good Care of My Baby", "Rubber Ball" e "The Night Has a Thousand Eyes". Ha continuato a registrare e esibirsi fino agli anni '80, quando ha deciso di ritirarsi dall'industria musicale.
Discografia:
Curiosità:
- Bobby Vee ha iniziato la sua carriera musicale come sostituto dell'artista Buddy Holly, che era morto in un incidente aereo nel 1959.
- Ha avuto una lunga e fruttuosa carriera musicale, registrando più di 40 singoli che sono entrati in classifica.
- Vee è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2014, in riconoscimento del suo contributo alla musica pop degli anni '60.