Blind Melon
Blind Melon è una band alternative rock americana formatasi nel 1990 a Los Angeles. La band è composta da Shannon Hoon (voce), Christopher Thorn (chitarra), Rogers Stevens (chitarra), Brad Smith (basso) e Glen Graham (batteria).
La band ha raggiunto il successo nel 1993 con il loro album di debutto omonimo, che include il famoso singolo "No Rain". La canzone è diventata un successo internazionale e ha contribuito a far conoscere la band a livello mondiale.
Blind Melon ha continuato a pubblicare album di successo, tra cui "Soup" nel 1995 e "Nico" nel 1996. Tuttavia, la morte improvvisa di Shannon Hoon nel 1995 ha segnato la fine della band. Nonostante ciò, i membri restanti hanno continuato a suonare insieme in vari progetti musicali.
Discografia:
- Blind Melon (1992)
- Soup (1995)
- Nico (1996)
Curiosità:
- Il nome della band deriva da un termine usato da Hoon per descrivere le persone che si comportano in modo superficiale e ignorano la bellezza interiore.
- Il video musicale di "No Rain" è diventato iconico per la sua rappresentazione di una ragazza in un costume d'ape.
Blind Melon ha lasciato un'impronta duratura sulla scena musicale alternative degli anni '90 e continua ad essere amata dai fan di tutto il mondo.
Tones Of Home - Blind Melon Site
Blindmelon.org