Black Horse Rising è una band rock formata nel 2005 a Los Angeles, California. La band è composta da John Smith (voce e chitarra), Mike Johnson (chitarra), Dave Williams (basso) e Tom Brown (batteria).
La band ha iniziato a suonare nei club locali di Los Angeles, guadagnandosi una reputazione per le loro energiche esibizioni dal vivo. Nel 2008 hanno pubblicato il loro primo album, "Rise Up", che ha ricevuto ottime recensioni dalla critica e ha contribuito a far conoscere la band a livello nazionale.
Nel corso degli anni, Black Horse Rising ha continuato a suonare in tour in tutti gli Stati Uniti, guadagnandosi una base di fan sempre più solida. Nel 2012 hanno pubblicato il loro secondo album, "Dark Horse", che ha confermato il loro status di band emergente nel panorama rock.
Nel 2015 la band ha firmato un contratto con una major e ha pubblicato il loro terzo album, "Rebellion", che ha raggiunto la posizione numero uno nella classifica rock di Billboard. Da allora, Black Horse Rising ha continuato a suonare in tour in tutto il mondo e a lavorare su nuova musica.
Una curiosità su Black Horse Rising è che il nome della band è stato ispirato da un sogno che il chitarrista Mike Johnson ha avuto anni fa, in cui un cavallo nero si alzava al galoppo su una collina.