James Brown, nato il 3 maggio 1933 a Barnwell, Carolina del Sud, è stato un cantante, compositore e ballerino statunitense. Conosciuto come il "Padrino del Soul" e il "Re del Funk", Brown è considerato una delle figure più influenti nella storia della musica popolare.
[leggi tutto...]
James Carter è un noto sassofonista statunitense nato il 3 gennaio 1969 a Detroit, Michigan. Cresciuto in una famiglia di musicisti, ha iniziato a suonare il sassofono fin da giovane, mostrando un talento straordinario sin dai primi anni.
[leggi tutto...]
I James Gang sono stati una band rock americana attiva negli anni '60 e '70. La band è stata fondata a Cleveland, Ohio, nel 1966 da Joe Walsh, Tom Kriss e Jim Fox. Il gruppo ha ottenuto successo con la sua miscela di rock, blues e hard rock.
[leggi tutto...]
James Hall è un musicista americano nato a Nashville nel 1968. Ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '90 come cantante e chitarrista di una band alternative rock di successo.
[leggi tutto...]
James Horner è stato un famoso compositore e direttore d'orchestra statunitense, nato il 14 agosto 1953 a Los Angeles, California. È considerato uno dei più grandi compositori di colonne sonore della storia del cinema, essendo stato nominato agli Oscar per ben 10 volte e vincendolo due volte.
[leggi tutto...]
James Yoshinobu Iha è un musicista e cantautore americano nato il 26 marzo 1968 a Chicago, Illinois. È meglio conosciuto come chitarrista dei The Smashing Pumpkins, una delle band alternative rock più influenti degli anni '90.
[leggi tutto...]
James McMurtry è un cantautore americano nato il 18 marzo 1962 a Fort Worth, Texas. Figlio dello scrittore Larry McMurtry, ha seguito le sue orme nella creatività, ma ha scelto la musica come sua forma d'arte. Cresciuto in una famiglia di artisti, McMurtry ha iniziato a suonare la chitarra sin da giovane e ha sviluppato un talento per scrivere testi profondi e coinvolgenti.
[leggi tutto...]
James Murphy è un musicista, produttore e DJ statunitense nato il 4 febbraio 1970 a Princeton, New Jersey. È principalmente conosciuto per essere il fondatore del progetto musicale LCD Soundsystem.
[leggi tutto...]
James Taylor è un cantautore e musicista statunitense nato il 12 marzo 1948 a Boston, Massachusetts. Cresciuto in una famiglia di musicisti, ha iniziato a suonare la chitarra fin da giovane e ha sviluppato un talento naturale per la musica.
[leggi tutto...]
Il James Taylor Quartet è un gruppo britannico di acid jazz fondato nel 1985 dal tastierista James Taylor. [leggi tutto...]
Jamie Bonk è un chitarrista e compositore canadese nato a Toronto nel 1962. Fin da giovane ha dimostrato un talento innato per la musica, iniziando a suonare la chitarra all'età di 10 anni e sviluppando rapidamente le sue abilità nel corso degli anni successivi. [leggi tutto...]
Jamie Walters è un cantante, attore e musicista statunitense nato il 13 giugno 1969 a Boston, Massachusetts. È diventato famoso negli anni '90 per la sua musica pop e le sue apparizioni televisive.
[leggi tutto...]
Jamiroquai è una band britannica di acid jazz e funk fondata nel 1992 da Jay Kay. La band ha ottenuto un grande successo internazionale grazie alla sua musica innovativa e al carisma del suo leader.
[leggi tutto...]
Jan Akkerman è un chitarrista olandese nato il 24 dicembre 1946 a Amsterdam. È considerato uno dei più grandi chitarristi rock e fusion della storia.
[leggi tutto...]
Jan Boleslav Kladivo è un compositore, pianista e direttore d'orchestra ceco nato il 15 aprile 1978 a Praga. Sin da giovane ha mostrato un grande talento musicale e ha studiato presso il Conservatorio di Praga e successivamente all'Accademia di Musica di Praga.
[leggi tutto...]