Ambush è un rapper britannico nato e cresciuto a Londra. La sua carriera musicale ha avuto inizio nel 2018, quando ha iniziato a pubblicare canzoni su piattaforme di streaming online.
[leggi tutto...]
America è un gruppo musicale rock statunitense formatosi nel 1970 a Londra, composto da Dewey Bunnell, Gerry Beckley e Dan Peek. La band ha ottenuto un grande successo negli anni '70 grazie a hit come "A Horse with No Name", "Ventura Highway" e "Sister Golden Hair". [leggi tutto...]
America Smith è una cantautrice americana nata il 15 maggio 1985 a Nashville, Tennessee. Cresciuta in una famiglia di musicisti, ha iniziato a suonare la chitarra e a scrivere canzoni fin da giovane età.
[leggi tutto...]
America è un gruppo musicale statunitense formato da Gerry Beckley e Dewey Bunnell. La band ha raggiunto il successo internazionale negli anni '70 con hit come "A Horse with No Name", "Ventura Highway" e "Sister Golden Hair". [leggi tutto...]
L'American Jazz Philharmonic è un'orchestra jazz statunitense fondata nel 1983 dal compositore e direttore d'orchestra Gordon Goodwin. L'orchestra è composta da alcuni dei migliori musicisti jazz del panorama internazionale e si è esibita in tutto il mondo, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti per la sua eccezionale musica.
[leggi tutto...]American Lesion è il progetto solista del cantante e musicista statunitense Greg Graffin, noto principalmente per essere il frontman della band punk rock Bad Religion. [leggi tutto...]
American Music Club è stata una band alternative rock formata a San Francisco nel 1983. La band era composta da Mark Eitzel (voce), Vudi (chitarra), Danny Pearson (basso), Tom Mallon (batteria) e Brad Johnson (chitarra).
[leggi tutto...]
Aminiature è un musicista e compositore italiano nato a Milano nel 1985. Sin da giovane ha mostrato un grande interesse per la musica e ha iniziato a suonare diversi strumenti tra cui chitarra, pianoforte e batteria. Ha studiato musica presso il Conservatorio di Milano e ha iniziato a comporre le sue prime canzoni all'età di 18 anni.
[leggi tutto...]
Ammonia è una band musicale australiana formata nel 1992 a Sydney. Il gruppo è composto da Simon Hensworth (voce e chitarra), Allan Balmont (basso) e Dave Johnstone (batteria). La loro musica è caratterizzata da un mix di alternative rock, grunge e britpop.
[leggi tutto...]
Amnesia è una band italiana formata nel 2005 a Milano. I membri fondatori della band sono Luca, Marco, Giorgio e Matteo, che si conoscevano già da diversi anni e condividevano la passione per la musica rock. Dopo aver reclutato il cantante Andrea, la formazione della band è stata completata e hanno iniziato a suonare insieme in vari locali della città.
[leggi tutto...]
Amok Peterson è un musicista svedese nato a Stoccolma nel 1985. Fin da giovane ha mostrato una grande passione per la musica, iniziando a suonare la chitarra all'età di 10 anni. Ha studiato presso il Conservatorio di Stoccolma e si è diplomato in chitarra classica.
[leggi tutto...]
Amon Tobin è un musicista, produttore e compositore brasiliano noto per la sua innovativa musica elettronica. Nato il 7 marzo 1972 a Rio de Janeiro, Tobin ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '90 e ha continuato a sperimentare con suoni e stili unici.
[leggi tutto...]
Amorphis è una band finlandese di metal, nata nel 1990 a Helsinki. La loro musica è caratterizzata da un mix di death metal e progressive metal, arricchito da influenze folk e melodiche.
[leggi tutto...]
Amparo Sandino è una cantante e compositrice colombiana nata a Medellín il 24 marzo 1978. Sin da giovane ha mostrato una grande passione per la musica e ha iniziato a cantare fin da quando era bambina.
[leggi tutto...]
An April March è il nome d'arte della cantautrice americana Elinor Blake. Nata a San Francisco nel 1965, Blake ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '80 come bassista per diverse band indie rock.
[leggi tutto...]