Allen B è un musicista americano nato il 15 marzo 1985 a Los Angeles, California. Sin da giovane, ha mostrato una grande passione per la musica e ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 10 anni. Ha studiato musica al Berklee College of Music e ha iniziato a farsi conoscere nel mondo della musica negli anni 2000.
Allen B ha lavorato con numerosi artisti di fama internazionale ed è conosciuto per il suo stile unico e innovativo. Ha pubblicato diversi album e singoli che hanno ottenuto un grande successo sia in patria che all'estero.
Allen B è noto per la sua abilità nel suonare diversi strumenti musicali, tra cui chitarra, pianoforte e batteria. Ha anche scritto e prodotto molte delle sue canzoni, dimostrando di essere un artista poliedrico e talentuoso.
Ha vinto numerosi premi per la sua musica e ha collaborato con artisti di fama mondiale come Beyoncé, Jay-Z e Rihanna. È considerato una delle promesse della musica contemporanea e continua a sorprendere il pubblico con la sua creatività e la sua passione per la musica.