Al Jarreau
Al Jarreau è stato un cantante, compositore e musicista statunitense nato il 12 marzo 1940 a Milwaukee, Wisconsin. È considerato uno dei più grandi artisti jazz e R&B di tutti i tempi, vincitore di numerosi Grammy Awards durante la sua carriera.
Al Jarreau ha iniziato a cantare fin da giovane, esibendosi in vari gruppi musicali e cori gospel. Ha studiato musica all'Università del Nord Texas prima di trasferirsi a Los Angeles per perseguire la sua carriera musicale.
La sua voce unica e versatile gli ha permesso di spaziare tra diversi generi musicali, includendo jazz, pop, R&B e soul. Ha pubblicato numerosi album di successo e ha collaborato con artisti del calibro di George Benson, Quincy Jones e Miles Davis.
Discografia di Al Jarreau
- We Got By (1975)
- Glow (1976)
- All Fly Home (1978)
- This Time (1980)
- Breakin' Away (1981)
- High Crime (1984)
- L Is for Lover (1986)
- Heart's Horizon (1988)
- Tenderness (1994)
- All I Got (2002)
Curiosità su Al Jarreau
- Al Jarreau è stato il primo artista ad aggiudicarsi Grammy Awards in tre diverse categorie: jazz, pop e R&B.
- Ha ottenuto un grande successo con la sua interpretazione della canzone "Moonlighting" per la colonna sonora della serie televisiva omonima.
- È stato nominato sei volte ai Grammy Awards e ha vinto sette volte, dimostrando la sua eccezionale bravura e talento musicale.
- Al di là della sua carriera musicale, Al Jarreau è stato anche un attivista per i diritti umani e ha partecipato a numerose iniziative di beneficenza.
Al Jarreau Su Wsjt.com
Audacyinc.com
Welcome To Aljarreau.com - The Official Site For Al Jarreau - 7 Time Grammy Award Winning Jazz / Crossover Legend!
Aljarreau.com