MusicaRisultati ricerca
Musica > A Ten O'clock Scholar

A Ten O'clock Scholar

A Ten O'clock Scholar è una band statunitense di musica indie rock formata nel 2010 a New York City. La band è composta da tre membri: Jack Smith (voce e chitarra), Sarah Johnson (basso) e Chris Thompson (batteria).

La band ha debuttato nel 2012 con l'album City Lights, che ha ricevuto ottime recensioni dalla critica musicale e ha contribuito a far conoscere il gruppo al pubblico internazionale. Da allora, A Ten O'clock Scholar ha pubblicato altri tre album: Midnight Stories nel 2014, Urban Jungle nel 2016 e Lost in the City nel 2018.

La musica di A Ten O'clock Scholar è caratterizzata da testi poetici e melodiche chitarre, che creano atmosfere coinvolgenti e suggestive. La band è nota per le sue intense esibizioni dal vivo, che hanno contribuito a costruire una solida base di fan in tutto il mondo.

Curiosità su A Ten O'clock Scholar:

  • Il nome della band è ispirato a una citazione dell'autore statunitense O. Henry, che descrive un personaggio come "un accademico alle dieci in punto".
  • I membri della band hanno tutti una formazione musicale classica, che si riflette nella complessità e nell'eleganza della loro musica.
  • A Ten O'clock Scholar ha collaborato con diversi artisti di spicco della scena indie rock, tra cui The Lumineers e Arctic Monkeys.