MusicaRisultati ricerca
Musica > 764-hero

764-hero

764-hero è una band post-rock statunitense formata nel 1995 a Seattle, Washington. Il gruppo è composto da John Atkins (voce, chitarra), James Bertram (batteria) e Robin Peringer (chitarra).

La band ha iniziato a suonare insieme mentre frequentava la Evergreen State College a Olympia, Washington. Il loro sound è caratterizzato da atmosfere cupe e malinconiche, con chitarre distorte e ritmi serrati.

Discografia

  • Get Here and Stay (1997)
  • Weekends of Sound (2000)
  • Nobody Knows This Is Everywhere (2002)

Il secondo album della band, Weekends of Sound, è considerato uno dei capolavori del post-rock degli anni 2000, con brani come "You Were the Long Way Home" e "High School Poetry".

Curiosità

Il nome della band, 764-hero, è ispirato a un numero di telefono che il chitarrista Robin Peringer aveva visto pubblicizzato su un cartellone pubblicitario mentre si trovava in Giappone.

La band ha condiviso il palco con artisti come Modest Mouse, Built to Spill e Death Cab for Cutie, contribuendo a plasmare il suono della scena post-rock di Seattle degli anni '90.

Nonostante non abbiano mai raggiunto la stessa fama di alcune delle band con cui hanno condiviso il palco, 764-hero è ancora oggi considerata una delle band più influenti del genere post-rock.